Scroll to top

Heritage for Europe Awards Ceremony | Turku, Finlandia


Heritage for Europe Awards Ceremony | Turku, Finlandia

La chiesa di St. Michael a Turku, in Finlandia, ha ospitato una cerimonia commovente in onore dei vincitori del Premio UE per i Beni Culturali / Europa Nostra Awards 2017, la sera del 15 maggio. Circa 800 persone provenienti da tutta Europa hanno reso omaggio ai più importanti successi del patrimonio di quest’anno e hanno accolto con favore il forte messaggio che il patrimonio è una forza coesiva per il futuro dell’Europa, consegnato dal Presidente di Europa Nostra Placido Domingo e dal Commissario europeo Tibor Navracsics.

La cerimonia di premiazione è stata arricchita da un incantevole programma musicale.
Le stelle nascenti nell’opera, Iván Ayón Rivas (Perù), Elisa Balbo (Italia), Anu Ontronen (Finlandia) e Markus Suihkonen (Finlandia), accompagnate al pianoforte da Paolo Andreoli (Italia) e Hans-Otto Ehrström (Finlandia), hanno preso il ospiti in un bellissimo viaggio musicale attraverso l’Europa.
Un ringraziamento speciale è stato dato alla Turku Music Festival Foundation e al suo Managing Director Liisa Ketomäki, alla Fondazione Luciano Pavarotti e alla Fondazione Matti Salminen per l’arricchimento del programma della cerimonia.

 

Fondazione Accademia di Musica e Luciano Pavarotti Foundation presentano una realtà unica in Italia: il Corso biennale di Specializzazione di 3° livello in canto lirico Tra i docenti: il tenore Marcelo Àlvarez, la soprano Fiorenza Cedolins, il baritono Ambrogio Maestri, la musicologa e regista Laura Cosso.

» Maggiori informazioni