Scroll to top

Bollani – Pavarotti con un omaggio a Gioachino Rossini | Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Modena


Bollani – Pavarotti con un omaggio a Gioachino Rossini | Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Modena

La Fondazione Luciano Pavarotti, in collaborazione con il Comune di Modena e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha reso omaggio alla memoria del Maestro Pavarotti con un concerto del talentuoso pianista e compositore Stefano Bollani.

Il concerto si è tenuto presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti la sera del 6 Settembre, nel giorno in cui ricorreva l’XI anniversario della scomparsa.

Stefano Bollani ha reso omaggio al Maestro Pavarotti – con cui ha collaborato in diverse occasioni negli anni ’90 – con delle fantasie musicali riferite all’opera, alla canzone tradizionale e napoletana, già parte del repertorio del tenore modenese.

Stefano Bollani ha ricordato nel suo programma anche Gioachino Rossini, di cui ricorreva il 150 anniversario della morte, e improvvisato su famosi brani del repertorio rossiniano tratti da La Gazza Ladra, Il Barbiere di Siviglia e Guglielmo Tell.

Alcuni interpretazioni sono state, inoltre, arricchite dagli interventi di giovani talenti allievi della Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins e che avevano frequentato le master-class tenute mensilmente dal soprano presso la Casa-Museo Luciano Pavarotti.

Le immagini della galleria fotografica sono di © Gianluca Naphtalina Camporesi per la Fondazione Luciano Pavarotti.
test
È stato portato alla nostra attenzione che una signora sostiene di essere nipote del Maestro Pavarotti quando in realtà non lo è.
In talune circostanze, tale persona ha presumibilmente sfruttato questo falso legame per ottenere denaro e benefici.

Se avete dubbi e desideriate verificare se certi individui siano effettivamente affiliati alla famiglia o alla fondazione Pavarotti, non esitate a contattarci scrivendo a: info@lucianopavarottifoundation.com