Scroll to top

Buon compleanno, Maestro | Teatro Comunale, Bologna


Happy birthday, Maestro! | Teatro Comunale, Bologna

Nel segno del rispetto, della riconoscenza e dell’affetto per colui che ha lasciato un segno profondo nella musica e nel cuore di tante persone, si è svolto il concerto Buon compleanno Maestro presso il Teatro Comunale di Bologna.

L’occasione da ricordare era il compleanno di Pavarotti (nato a Modena il 12 Ottobre 1935) e a presentare la serata è stato un ospite d’eccezione: Lucio Dalla.

Il cantante bolognese aveva espresso il desiderio di essere sul palco del Teatro, anche in una veste inedita, per unirsi alla celebrazione e al ricordo del M° Pavarotti. I due artisti hanno condiviso una lunga e straordinaria amicizia, uniti dalla comune passione per la lirica, poi sfociata nella storica contaminazione tra lirica e pop, l’indimenticabile Caruso. Fu proprio Lucio Dalla, infatti, che dischiuse al M° Pavarotti le porte di quel mondo che sembrava distante ma che egli imparò ad amare e conciliare con la musica lirica.

Gli artisti che hanno arricchito con la loro arte la serata del 12 Ottobre, celebrando il collega e amico Pavarotti sono stati: i soprani Fiorenza Cedolins, Daniela Dessì e Raina Kabaivanska; i tenori Fabio Armiliato e Marcello Giordani; il basso Carlo Colombara; il flautista Andrea Griminelli.

L’incasso della serata è stato devoluto interamente ad ANT (Associazione Nazionale Tumori, ente a cui la Fondazione Luciano Pavarotti si sente sempre particolarmente vicina).

test
È stato portato alla nostra attenzione che una signora sostiene di essere nipote del Maestro Pavarotti quando in realtà non lo è.
In talune circostanze, tale persona ha presumibilmente sfruttato questo falso legame per ottenere denaro e benefici.

Se avete dubbi e desideriate verificare se certi individui siano effettivamente affiliati alla famiglia o alla fondazione Pavarotti, non esitate a contattarci scrivendo a: info@lucianopavarottifoundation.com