Scroll to top

Pavarotti & Friends – Jam Session 2020 | Modena


Pavarotti & Friends - Jam Session 2020 | Modena

La Fondazione Luciano Pavarotti, in collaborazione con il Comune di Modena e grazie al sostegno della Fondazione di Modena, ha reso omaggio alla memoria del Maestro Pavarotti con un concerto che si è tenuto presso il parco della Casa Museo Luciano Pavarotti la sera del 6 Settembre, nel giorno in cui ricorreva il XIII anniversario della scomparsa.
L’evento di quest’anno si è intitolato “Pavarotti & Friends – Jam Session 2020” .
Il Pavarotti & Friends è stato un evento che ha sancito, grazie alla grande apertura del Maestro, la coesione artistica di generi prima considerati lontani e inconciliabili, come opera e pop. È stata un’iniziativa all’insegna della buona musica e dell’arte senza confini di cui il Maestro è stato fervido e generoso sostenitore. La musica senza barriere di generi, che si pone al servizio di chi ascolta e oltre, ove le note trasmettono un’armonia non solo musicale: anche in questo consiste l’eredità umana ed artistica che il Maestro ci ha lasciato.

Sul palco allestito nell’area verde che circonda la Casa Museo Pavarotti quest’anno, si sono esibiti : Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Arisa, Giovanni Caccamo , Lorenzo Licitra, Luna Vincenti. Hanno partecipato anche i giovani cantanti d’opera sostenuti dalla Fondazione: Giuseppe Infantino e Cristin Arsenova (entrambi allievi del grande soprano Raina Kabaivanska), Vassily Solodkyy e Giulia Mazzola.
Tutti gli artisti sono stati accompagnati nelle loro performance da Paolo Andreoli (direttore musicale della Fondazione Pavarotti) al pianoforte e dal quartetto d’archi “Gocce d’Opera”.

Foto: Gianluca Naphtalina Camporesi

test
È stato portato alla nostra attenzione che una signora sostiene di essere nipote del Maestro Pavarotti quando in realtà non lo è.
In talune circostanze, tale persona ha presumibilmente sfruttato questo falso legame per ottenere denaro e benefici.

Se avete dubbi e desideriate verificare se certi individui siano effettivamente affiliati alla famiglia o alla fondazione Pavarotti, non esitate a contattarci scrivendo a: info@lucianopavarottifoundation.com