Scroll to top

RICCARDO MUTI DIRIGE PER IL MAESTRO | Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Modena


RICCARDO MUTI DIRIGE PER IL MAESTRO | Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Modena

Nell’80esimo della nascita del tenore, si è svolto un concerto al Teatro Comunale di Modena con l’Orchestra Cherubini diretta da Riccardo Muti. Il ricavato donato in beneficenza ad AIL

Il 12 ottobre 2015, nell’80° anniversario della nascita di Pavarotti, nel Teatro Comunale che porta il suo nome, si è svolto il concerto di beneficenza per AIL (Associazione italiana contro le leucemie) eccezionalmente diretto dal Maestro Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini.

È stato presentato un programma lirico sinfonico quasi interamente verdiano, con brani celebri da “Rigoletto”, “Trovatore”, “Traviata”, “Un ballo in Maschera” e “Otello”.

Il Maestro Muti, in accordo con la Fondazione Luciano Pavarotti, ha rinunciato al proprio compenso, e il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza alla sezione modenese di AIL intitolata al tenore.

Sotto la direzione di Riccardo Muti si sono esibiti i giovani cantanti selezionati dal Maestro stesso e dalla Fondazione Pavarotti, già avviati a brillanti carriere internazionali: Elisa Balbo, Eleonora Buratto, Francesco Meli, Jenish Ysmanov.

test
È stato portato alla nostra attenzione che una signora sostiene di essere nipote del Maestro Pavarotti quando in realtà non lo è.
In talune circostanze, tale persona ha presumibilmente sfruttato questo falso legame per ottenere denaro e benefici.

Se avete dubbi e desideriate verificare se certi individui siano effettivamente affiliati alla famiglia o alla fondazione Pavarotti, non esitate a contattarci scrivendo a: info@lucianopavarottifoundation.com