Scroll to top

Sorrento celebra Luciano Pavarotti: Vincerò | Sorrento


Sorrento celebra Luciano Pavarotti : Vincerò | Sorrento

Venerdì 20 dicembre, il Teatro Comunale Tasso ha ospitato lo spettacolo “Vincerò: il racconto di una vita straordinaria“, dedicato al Maestro Luciano Pavarotti. L’evento, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti, dal Comune di Sorrento e dal Grand Hotel Excelsior Vittoria.
Quest’anno protagonisti della serata sono stati l’attore Massimiliano Gallo – interprete di un intenso monologo, un emozionante racconto che ha ripercorso la vita e la carriera del grande tenore, tra ricordi, curiosità ed aneddoti – e le performance canore di giovani cantanti selezionati dalla Fondazione Pavarotti accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Andreoli. Il testo di Vincerò è a cura della scrittrice bolognese Grazia Verasani. Sul palco si sono alternati: il soprano Claudia Sasso, il mezzo soprano Arianna Manganello, i tenori Marco Miglietta, Stefano Tanzillo, Davide Tuscano; il baritono Mattia Rossi.
“Ancora una volta la Città di Sorrento, la Fondazione Luciano Pavarotti e la proprietà del Grand Hotel Excelsior Vittoria, la famiglia Fiorentino, uniscono gli sforzi per regalare a cittadini ed ospiti una serata di eccezionale valore culturale” ha commentato il sindaco Giuseppe Cuomo . “L’arte, ma anche l’umanità di Luciano Pavarotti rivivono anche quest’anno in una serata tributo che vuole celebrare uno dei più nomi più prestigiosi della lirica internazionale, indimenticato ambasciatore nel mondo dell’Italia migliore”.