Scroll to top

Sorrento celebra Luciano Pavarotti: Vincerò | Sorrento


Sorrento celebra Luciano Pavarotti : Vincerò | Sorrento

Venerdì 20 dicembre, il Teatro Comunale Tasso ha ospitato lo spettacolo “Vincerò: il racconto di una vita straordinaria“, dedicato al Maestro Luciano Pavarotti. L’evento, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti, dal Comune di Sorrento e dal Grand Hotel Excelsior Vittoria.
Quest’anno protagonisti della serata sono stati l’attore Massimiliano Gallo – interprete di un intenso monologo, un emozionante racconto che ha ripercorso la vita e la carriera del grande tenore, tra ricordi, curiosità ed aneddoti – e le performance canore di giovani cantanti selezionati dalla Fondazione Pavarotti accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Andreoli. Il testo di Vincerò è a cura della scrittrice bolognese Grazia Verasani. Sul palco si sono alternati: il soprano Claudia Sasso, il mezzo soprano Arianna Manganello, i tenori Marco Miglietta, Stefano Tanzillo, Davide Tuscano; il baritono Mattia Rossi.
“Ancora una volta la Città di Sorrento, la Fondazione Luciano Pavarotti e la proprietà del Grand Hotel Excelsior Vittoria, la famiglia Fiorentino, uniscono gli sforzi per regalare a cittadini ed ospiti una serata di eccezionale valore culturale” ha commentato il sindaco Giuseppe Cuomo . “L’arte, ma anche l’umanità di Luciano Pavarotti rivivono anche quest’anno in una serata tributo che vuole celebrare uno dei più nomi più prestigiosi della lirica internazionale, indimenticato ambasciatore nel mondo dell’Italia migliore”.

test
È stato portato alla nostra attenzione che una signora sostiene di essere nipote del Maestro Pavarotti quando in realtà non lo è.
In talune circostanze, tale persona ha presumibilmente sfruttato questo falso legame per ottenere denaro e benefici.

Se avete dubbi e desideriate verificare se certi individui siano effettivamente affiliati alla famiglia o alla fondazione Pavarotti, non esitate a contattarci scrivendo a: info@lucianopavarottifoundation.com